generale - Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano

Online dal 10 febbraio 1999
Vai ai contenuti

generale

uffici > archivio umanitaria


UFFICIO ARCHIVIO GENERALE
Piano 2 sede di Piazza Umanitaria stanza 205
Apertura al pubblico martedì dalle 9,00 alle 13,00

Tel. 02-54332796 e 02-54332790

Responsabile: Direttore Dott. Rosario AZZARELLI


INFORMAZIONI UTILI
Presso l’Archivio sono custoditi tutti i fascicoli del P.M. e del Giudice di Pace (Mod. 21 bis) relativi ai procedimenti penali, contro noti ed ignoti, definiti con decreto di archiviazione o con sentenza con rito ordinario a partire dall’anno 2000 ad oggi.
Per la visione e la copia degli atti in essi contenuti occorre recarsi presso lo sportello dell’ufficio, muniti di numero del procedimento penale e data di archiviazione, e presentare la richiesta tramite apposito form .
Il fascicolo sarà visionabile
dopo aver ricevuto comunicazione dall'Ufficio, in media 2 settimane dopo il deposito della richiesta, e si potranno estrarre copie degli atti presso la stanza 203, 2° piano.

L’ufficio è aperto per le Autorità Giudiziarie ( Carabinieri, Polizia, Finanza, etc.) nel giorno di Venerdì dalle 9.00 alle 12.30.

1) Come fare per richiedere in visione un fascicolo archiviato?

Compilare l'apposito form e presentarsi allo sportello relativo dopo aver ricevuto comunicazione dall'Ufficio. E’ necessario conoscere il numero del procedimento e la data di archiviazione. Tali informazioni si richiedono presso l’ufficio ricezione atti della Procura, piano terra, ingresso da via Manara.

2) Può venire chiunque a depositare l’istanza?
Il fascicolo è visionabile dalle persone interessate, ovvero le persone che a suo tempo siano state indagate o parti offese nel procedimento penale, senza alcuna autorizzazione da parte del P.M. Nel caso si presenti una terza persona in nome della persona interessata è indispensabile avere una delega e la copia del documento di identità del delegante.

3) Può richiedere copia di atti una persona terza?
Le persone terze, purchè  interessate e per motivi da specificare, possono  prendere visione ed estrarre copia di fascicoli archiviati (si pensi ad esempio all’assicurazione in ipotesi di infortunio), ma devono essere preventivamente autorizzate dal P.M. o dal GIP che ha provveduto all’archiviazione.

Le richieste possono essere inoltrate tramite apposito form .


Sito web interamente realizzato da Personale dell'Ufficio
Torna ai contenuti